ULISS-e Portale Servizi di e-Government
Comune di Fabriano
> Home > Procedimenti e Modulistica > Polizia Amministrativa > Produzione-Importazione-Distribuzione videogiochi


Produzione-Importazione-Distribuzione videogiochi

UfficioSportello Unico Attività Produttive
DescrizioneIl Comune si prefigge l’obiettivo di garantire che la diffusione dei locali nei quali si pratica il gioco lecito garantisca i limiti di sostenibilità con l’ambiente circostante, oltre al corretto rapporto con l’utenza, la tutela dei minori e delle fasce più a rischio ed incentivi un accesso responsabile al gioco che non porti a fenomeni di dipendenza.
Per iniziare l’attività di distribuzione e gestione, anche indiretta, e per la produzione ed importazione di apparecchi e congegi automatici, semiautomatici ed elettronici è necessario munirsi della licenza di cui all’art. 86 del T.U.L.P.S.

Modalità di presentazioneL’istanza per il rilascio della licenza per produzione, importazione, distribuzione e gestione di apparecchi e congegni automatici, semiautomatici ed elettronici deve essere redatta in carta legale utilizzando la modulistica disponibile presso il Servizio Sportello Unico delle Attività Produttive o scaricabile dalla sezione sottostante.
Allegati alla istanza:
• relazione tecnica contenente la planimetria e sezioni dei locali in scala 1:100 o 1:200, con l’indicazione della destinazione di ciascun vano, della superficie, della cubatura, dell’altezza e lay-out delle strutture presenti, e la conformità degli impianti, datata e firmata in originale da un tecnico abilitato;
• dichiarazione antimafia in caso di società (per le società in nome collettivo deve essere resa da tutti i soci, per le società in accomandita semplice dai soci accomandatari, per le altre società dagli amministratori, nonché dal direttore preposto alla direzione dell’attività) - allegato A;
• copia nulla-osta dell’AAMS per ogni apparecchio;
• elenco degli apparecchi art. 110 TULPS in dotazione;
• copia documento attestante la disponibilità dei locali (contratto d’affitto, proprietà, ecc.);
• copia documento di identità in corso di validità;
• copia del permesso di soggiorno in corso di validità (per i cittadini non appartenenti all’Unione Europea, se residenti in Italia).

Disciplina sanzionatoriaLa disciplina sanzionatoria per l'utilizzo abusivo o irregolare di apparecchi o congegni da trattenimento è prevista dal T.U.L.P.S., al quale però si affiancano altre disposizioni previste da leggi speciali e dal codice penale.

Normativa di riferimentoT.U.L.P.S. R.D. 18.6.1931 n. 773 e relativo Regolamento di Esecuzione R.D. 6.5.1940 n. 635;

ReferenteSettore Polizia Municipale
Ten. Castriconi Antonella Tel. 073221610
Ag. Conti Nazzareno Tel. 073221610

Allegati
img_20Procura Speciale
img_21SG05 - Produzione, importazione, distribuzione videogiochiProduzione, importazione, distribuzione videogiochi
img_22SG06 - Cessazione produz., importaz., distribuz. videogiochiCessazione produz., importaz., distribuz. videogiochi